Home Comunicati Stampa PARLIAMO DI... Dislessia e di disturbi specifici dell'apprendimento

altL'assessorato all'istruzione e alle politiche dell'infanzia del comune di Capraia e Limite organizza il quarto incontro del ciclo "Parliamo di...", momenti di incontro e confronto con esperti in tematiche inerenti l'infanzia e l'adolescenza.

L'incontro avrà luogo mercoledì 29 febbraio, alle ore 21.30, presso i locali della Scuola Primaria "C. Corti" a Capraia Fiorentina.
La cittadinanza è invitata.

Questa volta si parlerà di dislessia e di disturbi specifici dell'apprendimento con l'intervento della dott.ssa Laura Spinelli coordinatore regionale A.I.D.
Si analizzeranno le principali caratteristiche e le modalità di diagnosi precoce fornendo anche importanti indicazioni sugli strumenti dispensativi e compensativi e sulle recenti disposizioni di legge in materia.
"I DSA vengono spesso confusi con carenza di interesse per lo studio o erroneamente interpretati come deficit cognitivi" - afferma l'assessore all'istruzione Luca Rossi - "Anche noi enti locali dobbiamo contribuire, con occasioni come questa, a combattere certi pregiudizi e a far capire che questi disturbi possono essere corretti con diagnosi e interventi precoci e adeguati".

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto PARL DI Dislessia 29.02.12.pdf)Manifesto1412 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 01 Marzo 2012 10:23 )