Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Modulistica Servizi sociali Assegno di maternità

Assegno di maternità

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail 

L'assegno di maternità spetta alle cittadine italiane e comunitarie e alle cittadine extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno o permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o della carta di soggiorno di familiare di cittadino dell'Unione o Italiano della durata di cinque anni, o della carta di soggiorno permanente per i familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro.

L’assegno, da richiedere al Comune, viene pagato direttamente dall’Inps e spetta alle donne non occupate, nonché a quelle occupate purché non aventi diritto a trattamenti economici di maternità.

A fondo pagina è possibile scaricare il modulo per la richiesta, da compilare e consegnare al Protocollo presso l'Ufficio Servizi al Cittadino.                                                                                                                                                                                      

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Settembre 2013 09:54 )