Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Denuncia inizio lavori

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail 

Modello per la presentazione della comunicazione di inizio dei lavori edilizi contenente anche gli adempimenti della c.d. "Legge Biagi" che ha modificato il D.Lgs. 494/1996 prevedendo l'obbligo per il committente ovvero il responsabile dei lavori di comunicare una serie di informazioni inerenti l'esecuzione dei lavori edilizi di cui troverete dettagli in questo modello.
La comunicazione è obbligatoria ed è sanzionata la sua omissione. La comunicazione va presentata al momento della DIA edilizia ovvero, in caso di interventi soggetti a concessione/autorizzazione prima dell'inizio dei lavori stessi.
La comunicazione ha efficacia immediata se completa e regolare (seguono gli accertamenti previsti dalla legge). Il firmatario della presente autocertifica sotto responsabilità penale il possesso dei requisiti e l'esistenza delle certificazioni indicate. Assicurarsi della veridicità delle dichiarazioni.
Verificare la presenza di Codici Fiscali ai sensi della L. 311/2004 (finanziaria per l'anno 2005).


Modalità di consegna:
- via fax
- firma digitale
- al Protocollo generale o dell'ufficio ricevente
- posta ordinaria

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Luglio 2017 11:25 )