Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino-utente.
E' la sede ove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alla esigenze dei cittadini.
E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e più in generale informandosi sulle diverse opportunità che la città offre.

Quali sono le competenze dell'URP:

    * informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
    * offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali
    * garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune di Capraia e Limite
    * promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale
    * accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi
    * operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa
    * garantire la circolazione delle informazioni sia all'interno della rete dei servizi informativi del Comune che presso i servizi informativi delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio locale
    * analizzare ed effettuare il monitoraggio dell'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction
    * organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione della Rete Civica
    * gestire e organizzare i contenuti informativi dell'ente.

Sede e recapiti
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si colloca al piano terra della sede del Comune di Capraia e Limite in Piazza VIII Marzo 1944 n°9 a Limite sull'Arno (FI)

E' inoltre disponibile un servizio informativo telefonico chiamando il numero 0571/978127-46-47

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Orario di apertura
Dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.00 e il Martedì e il Giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Agosto 2011 14:25 )