Home Posta elettronica certificata PEC

La PEC

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail

PEC - Posta elettronica certificata del Comune di Capraia e Limite

Il Comune di Capraia e Limite è dotato della casella di posta elettronica certificata:

Perché usare la PEC?

Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Capraia e Limite.

La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.

Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata (e non una semplice casella e-mail).

E se non si ha la PEC?

Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale come una e-mail generica, cioè senza valore di raccomandata A/R.

Piccola guida sulla PEC (dal sito del Comune di Prato)

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Novembre 2011 12:30 )