Home Biblioteca

BIBLIOTECA: variazioni e cambiamenti saranno possibili a causa dell'epidemia di Covid-19:

Attivazione PRESTITO DOMICILIARE

La Biblioteca Comunale e il PAAS si trovano a Limite sull'Arno in Piazza 8 marzo 1944, 9

Ha un patrimonio librario considerevole ed è dotata di attrezzature informatiche per navigare su internet, effettuare ricerche e consultare prodotti multimediali.

Aderisce a Rea.Net, la rete istituita tra le biblioteche delle zone empolese, valdelsa e valdarno.

Orario:

• Lunedì          15.30 - 19.00
  • Martedì         15.30 - 19.00
  • Mercoledì     15.30 - 19.00
  • Giovedì        15.30 - 19.00
  • Venerdì       Chiusa
  • Sabato         9.00 - 12.00

Recapito telefonico: 0571978125

Modulistica

Modulo per la richiesta di iscrizione alla rete bibliotecaria REA.net per maggiorenni

Modulo per la richiesta di iscrizione alla rete bibliotecaria REA.net per minorenni

Volumi posseduti

La biblioteca ha un patrimonio di 5880 libri e opuscoli, suddivisi in 6 sezioni sezioni.
• Generale.
• Bambini (4-7 anni).
• Ragazzi (8-12 anni).
• Giovani.
• Adulti.
• Storia e cultura locale.

Servizi
• Consultazione gratuita di tutto il materiale in dotazione senza alcuna limitazione.
• Prestito gratuito fino a cinque volumi per volta per 30 giorni, con possiblità di rinnovo (esclusi volumi in consultazone).
• Servizio prenotazione con segnalazione a casa delle opere rientrate.
• Consultazione del catalogo in linea della rete geografica Rea.Net. (http://reanet.comune.empoli.fi.it/library/Capraia/)
• Prestito interbibliotecario gratuito tra le biblioteche aderenti a Rea.Net.
• Riproduzioni: fotocopie e stampe da banche dati

• Navigazione internet gratuita

• Servizio Paas  (Info https://www.regione.toscana.it/-/paas-cittadini)

Organizzazione
La sezione generale, quella locale e la sezione ragazzi sono organizzate a scaffali aperti secondo la classificazione decimale "Dewey", le varie opere sono cioè allocate per materie e settori tematici e possono essere consultate direttamente dall’utenza.
La sezione bambini è disposta secondo una classificazione semplificata.
Un operatore è sempre a disposizione dell’utenza per la consultazione del catalogo su personal computer.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Novembre 2020 15:45 )