Home Biblioteca

La Biblioteca Comunale e il PAAS si trovano a Limite sull'Arno in Piazza 8 marzo 1944, 9

Ha un patrimonio librario considerevole ed è dotata di attrezzature informatiche per navigare su internet, effettuare ricerche e consultare prodotti multimediali.

Aderisce a Rea.Net, la rete istituita tra le biblioteche delle zone empolese, valdelsa e valdarno.

Orario:

• Lunedì          16.00 - 19.00
  • Martedì         16.00 - 19.00
  • Mercoledì     10.00 - 13.00
  • Giovedì        16.00 - 19.00
  • Venerdì       10.00 - 13.00
  • Sabato        10.00 - 13.00

Recapito telefonico: 0571978125

Volumi posseduti

La biblioteca ha un patrimonio di 5880 libri e opuscoli, suddivisi in 6 sezioni sezioni.
• Generale.
• Bambini (4-7 anni).
• Ragazzi (8-12 anni).
• Giovani.
• Adulti.
• Storia e cultura locale.

Servizi
• Consultazione gratuita di tutto il materiale in dotazione senza alcuna limitazione.
• Prestito gratuito fino a cinque volumi per volta per 30 giorni, con possiblità di rinnovo (esclusi volumi in consultazone).
• Servizio prenotazione con segnalazione a casa delle opere rientrate.
• Consultazione del catalogo in linea della rete geografica Rea.Net. (http://reanet.comune.empoli.fi.it/library/Capraia/)
• Prestito interbibliotecario gratuito tra le biblioteche aderenti a Rea.Net.
• Riproduzioni: fotocopie e stampe da banche dati

• Navigazione internet gratuita

• Servizio Paas  (Info http://www.e.toscana.it/e-toscana/it/paas.wp)

Organizzazione
La sezione generale, quella locale e la sezione ragazzi sono organizzate a scaffali aperti secondo la classificazione decimale "Dewey", le varie opere sono cioè allocate per materie e settori tematici e possono essere consultate direttamente dall’utenza.
La sezione bambini è disposta secondo una classificazione semplificata.
Un operatore è sempre a disposizione dell’utenza per la consultazione del catalogo su personal computer.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Settembre 2017 15:35 )