Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Notti d’Estate, cinema e musica a Capraia e Limite

Il calendario delle iniziative estive

Al via il calendario delle iniziative estive nel Comune di Capraia e Limite, il cartellone “ Notti d’Estate” è organizzato dal Comune con la collaborazione delle associazioni del territorio, Maggio Musicale Fiorentino, Arci Valdarno Inferiore e Associazione culturale il Contrappunto.

Gli eventi, in programma in piazza Fucini e nel giardino della scuola “ C.Corti”, prevedono cinema e spettacoli ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di prevenzione contro la diffusione del Coronavirus. 

“ Anche quest’anno proponiamo spettacoli dal vivo e cinema all’aperto, ha detto Rosanna Gallerini assessore alla cultura, cercando di riappropriarci dei nostri spazi di vivacità culturale, di apprezzare questa estate con eventi in presenza e in sicurezza, nel rispetto delle norme antiCovid. Un calendario di iniziative pensato per grandi e piccini che ci auguriamo possa incontrare il favore del pubblico e un sentito ringraziamento a coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione degli eventi in programma sostenendoci nelle varie iniziative”.

Questi gli appuntamenti in programma:

Mercoledì 7 luglio ore 21.15 in piazza Fucini  si svolgerà il concerto “La Serva Padrona” dell’orchestra il ”Contrappunto” con Franco Rossi in Oberto, Chiara Pieretti in Serpina, Francesco Landi in Vespone. Dirige l’orchestra il Maestro Andrea Mura.

Martedì 13 luglio ore 21  nel giardino della scuola “ C. Corti” cinema all’aperto con la proiezione del film commedia “ L’agenzia dei bugiardi”.

Mercoledì 14 luglio  ore 21 in piazza Fucini concerto lirico del Maggio Musicale Fiorentino con gli Artisti dell’Accademia del Maggio, arie e duetti da Georges Bizet, Gaetano Donizetti,  Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi.

Venerdì 16 luglio ore 21 nel giardino della scuola “ C. Corti” cinema all’aperto con la proiezione del film di animazione “Coco”.

Mercoledì 21 luglio ore 21 nel giardino della scuola “ C. Corti” cinema all’aperto con la proiezione del film commedia “Le invisibili”.

Venerdì 23 luglio ore 21 in piazza Fucini spettacolo “ Dante Lirico Game” a cura del Maggio Musicale Fiorentino in occasione del 700° anno dalla morte di Dante Alighieri, prima assoluta. Maestro concertatore Guido Roveda, regia Manu Lalli, scene Daniele Leone, Orchestra Cupiditas.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna