Home Comunicati Stampa Distribuzione compresse larvicida

Distribuzione compresse larvicida
I cittadini di Capraia e Limite possono ritirare gratuitamente una confezione di prodotto

Il Comune di Capraia e Limite informa che i cittadini possono ritirare gratuitamente le compresse larvicida recandosi, da giovedì 20 maggio, presso il punto distribuzione all'ingresso della sede comunale, piano terra del Palazzo comunale, durante questo orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.

Inoltre sono stati organizzati, sempre nel rispetto delle attuali disposizioni, due punti di distribuzione pomeridiani: mercoledì 19 maggio all'ingresso della sede comunale, piano terra del Palazzo comunale, e mercoledì 26 maggio alla Fornace Pasquinucci, dalle ore 18 alle ore 20.

Il Comune ha attuato questa iniziativa da diversi anni al fine di sensibilizzare la cittadinanza alla pratica di prevenzione e trattamenti larvicidi.

Nella lotta contro le zanzare è sufficiente mettere le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnanti come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d'acqua, fossi, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli d'acqua.

Sarà consegnata una confezione con n. 10 pasticche di prodotto larvicida "ad uso domestico" con l'auspicio che vengano utilizzate nei luoghi più sensibili.