Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home

 

Anche quest'anno sono detraibili dal modello 730 o dal modello Unico le spese sostenute nel periodo 1.1.2020 – 31.12.2020 per la frequenza di scuole dell'infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria del sistema nazionale di istruzione per un massimo di spesa pari a 800 €uro a studente.

Tra le spese sostenute per l'istruzione , sono detraibili anche quelle per:

la MENSA SCOLASTICA: i contribuenti che necessitano di attestazione di pagamento riferita all'anno 2020 possono stamparla collegandosi direttamente al portale genitori https://capraia.ecivis.it; per accedere sono necessari username (codice fiscale tutore) e password. All'interno dell'area utente genitore, nella sezione Documenti si visualizzera' l'attestazione. Per chi fosse sprovvisto di username e password è possibile inoltrare la richiesta dell'attestazione inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (CIR FOOD Divisione Eudania, gestore del servizio) indicando il nominativo e il codice fiscale dell'alunno.

 

il TRASPORTO SCOLASTICO: i contribuenti che necessitano di attestazione di pagamento riferita all'anno 2020 possono richiedere l'attestazione inviando una mail all'Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Capraia e Limite all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando il nominativo e il codice fiscale dell'alunno.
Si ricorda che la legge di Bilancio 2020 (L. n. 160/2019) ha stabilito che, per usufruire delle spese da portare in detrazione a partire del 1° gennaio 2020, vi è l'obbligo di subordinare la fruizione della detrazione del 19%, prevista per gli oneri di cui all'art. 15 TUIR, al pagamento della spesa con strumenti tracciabili.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Aprile 2021 16:52 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna