Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Covid 19 - da lunedì 4 maggio cimiteri comunali regolarmente aperti

 

Da lunedì 4 maggio i cimiteri comunali del Comune di Capraia e Limite riaprono al pubblico. Si potranno tornare a visitare le tombe e i loculi che ospitano i propri cari defunti.
L'ultimo decreto governativo ha disposto l'apertura dei luoghi di culto purché sia condizionata all'adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Per questo l'amministrazione comunale ha deciso di riaprire i cimiteri invitando la cittadinanza a rispettare tutte le norme di sicurezza ormai consolidate: in particolare l'uso obbligatorio delle mascherine protettive e la distanza di sicurezza interpersonale per evitare situazioni di assembramento.

I cimiteri erano stati temporaneamente chiusi a metà dello scorso marzo per diminuire più possibile occasioni di contagio da Covid 19.

La raccomandazione a tutti i cittadini è quella di evitare lo stazionamento all'interno dei cimiteri e di non approfittare della visita ai defunti per creare situazioni a rischio contagio.

 

➡️➡️Questo l'orario dei cimiteri del Comune di Capraia e Limite: tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna