informabene logo orizzontaleL'Ufficio di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni del Circondario Empolese/Valdelsa mette a disposizione dei cittadini "Informabene", la piattaforma gratuita che permette di essere sempre aggiornati sulle informazioni di servizio relative alle emergenze presenti sul territorio comunale di residenza.

Un canale diretto con il territorio del vostro Comune di residenza o di lavoro, nei casi di emergenza e allerta meteo (SOLO ALLERTA ARANCIONE O ROSSO) e in caso di evento in corso, le informazioni sulla chiusura delle strade, delle scuole o l'interruzione di servizi, saranno a portata di smartphone e di pc o arriveranno direttamente a telefono fisso (SOLO NEI CASI PIU' GRAVI), negli altri casi: Telegram, Facebook e sms. Tutto ciò grazie al nuovo sistema Informabene messo a disposizione dall'Ufficio di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni del Circondario Empolese/Valdelsa.

Come accedere al servizio? Passando dal sito internet di ogni singolo Comune dell'Unione o sulla pagina dell'Unione dove, nella home page, è pubblicato il logo di Informabene da cui si accede a una sezione pensata proprio per le adesioni - https://registrazione.informabene.it/empolesevaldelsa . Basta cliccare sul logo Informabene per entrare nella schermata del servizio. E' sufficiente lasciare i propri dati e il contatto cui si vuole essere raggiunti, oltre alle informazioni che si vogliono ricevere. Una procedura semplice e immediata. Si precisa che i dati acquisiti non sono soggetti al consenso della Privacy, in quanto notizie di interesse pubblico e usati esclusivamente per uso di Protezione Civile.