Home Comunicati Stampa Compresse larvicida

Compresse larvicida

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail

zanzare md disinfestazione-881x587

Continua la distribuzione gratuita presso gli uffici comunali

Il Comune di Capraia e Limite ricorda che, recandosi presso l’Urp, i cittadini possono ritirare gratuitamente le compresse larvicida, estremamente efficaci contro tutte le specie di zanzare, compresa la zanzara tigre.

Nella lotta contro le zanzare è sufficiente distribuire le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnanti come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d’acqua, fossi, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli d’acqua.

Il Comune ha attuato questa iniziativa al fine di sensibilizzare la cittadinanza alla pratica di prevenzione e trattamenti larvicidi.

Alle famiglie residenti viene consegnata una confezione con n. 10 pasticche di prodotto larvicida “ad uso domestico” con l’auspicio che vengano utilizzate nei luoghi piu’ sensibili, trattamento da effettuare ogni 30 giorni e fino ad Ottobre.

L’Urp, piazza 8 marzo 1944, nel mese di agosto è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Agosto 2019 12:51 )