Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Modifiche regolamento attuativo n. 79/R del 17 novembre 2016.

logo regioneL'entrata in vigore del regolamento attuativo n. 79/R del 17 novembre 2016 "Regolamento di attuazione della legge regionale 5 agosto 2009 n. 51 (Norme in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie: procedure e requisiti autorizzativi di esercizio e sistemi di accreditamento) ha introdotto alcune modifiche tra i requisiti autorizzativi e di accreditamento ridefinendo anche la tipologia delle strutture che erogano prestazioni sanitarie. In particolare l'articolo 36 comma 1 prevede che le strutture sanitarie private e per estensione gli studi medici ed odontoiatrici si adeguino ai requisiti di esercizio entro il 31 dicembre 2017. Attualmente è in fase di test un nuovo sistema di gestione informatica delle pratiche che si collegherà alla piattaforma STAR e che sarà utilizzabile da gennaio 2018. Una volta che il sistema sarà operativo ne sarà data comunicazione tramite il sito della Regione Toscana all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/sst . A partire quindi da gennaio e fino al 30 marzo 2018 le strutture dovranno attestare il possesso dei requisiti di esercizio previsti dal nuovo regolamento, utilizzando l'apposito modello 8 e allegando le liste di autovalutazione attraverso la piattaforma STAR.


La Regione Toscana è a disposizione per eventuali chiarimenti che potranno essere richiesti all'indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 07 Dicembre 2017 15:52 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna