Opzione per l'esercizio di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero.

Grazie alle modifiche introdotte con legge 6 maggio 2015, n. 52 alla legge sul voto all'estero (L. 459/2001), anche gli italiani temporaneamente all'estero potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data del prossimo referendum del 28 maggio 2017, ed i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani.

Modalità di richiesta:

La dichiarazione di opzione scaricabile deve pervenire al Comune di Capraia e Limite, entro e non oltre il 26 aprile 2017, mediante una delle seguenti modalità:

a) direttamente all'Ufficio Elettorale;

b) per raccomandata AR, indirizzata a: Comune di Capraia e Limite, Ufficio Elettorale, Piazza 8 Marzo 1944, 9 CAP 50050 LIMITE SULL'ARNO (FI)
c) per via telematica ai seguenti indirizzi: PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

d) per fax +39 0571/978128

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente che sottoscrive il modulo.

Si rende disponibile il modulo d'opzione che può essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendono esprimere nella circoscrizione estero il voto per corrispondenza.

Allegati:
Scarica questo file (Circ_09_ServElet_31-03-2017_All_Modello_opzione.pdf)Modello opzione voto572 Kb