Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Convegno Montalbano in transizione - Stategie e opportunità per il Biodistretto del Montalbano

Sabato 21 e Domenica 22 a villa la Magia di Quarrata si terrà il Convegno "Montalbano in transizione. Strategie e opportunità per il Biodistretto del Montalbano" organizzato dai dieci comuni del patto del Montalbano con  l'università di Firenze e l'Associazione Biodistretto, gratuito e aperto a tutti. Durante la due giorni ci saranno 8 tavoli di lavoro su tematiche importanti come il turismo, l'agricoltura, i pesticidi, le mense scolastiche.

Negli ultimi anni il Montalbano si è messo in movimento, in transizione,  verso forme di progettazione e di gestione sostenibile del territorio che includessero la comunità locale.

I dieci comuni del Montalbano (Carmignano, Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano, Capraia e Limite, Monsummano, Poggio a Caiano, Quarrata, Serravalle, Vinci) hanno stipulato un protocollo d’intesa per un patto territoriale integrato per il Bodistretto del Montalbano con i corsi di Laurea triennale e magistrale in Pianificazione della città e del territorio dell’università di Firenze con sede a Empoli e contemporaneamente  comitati, gruppi locali e soggetti si sono costituiti nell’Associazione Biodistretto per  lavorare  alla costituzione di un patto fra istituzioni e cittadini per dar vita al Biodistretto  del Montalbano.

L’università, i comuni e l’Associazione che animano il Laboratorio Montalbano promuovono un importante  incontro di due giorni a Villa la Magia di Quarrata il 21 e 22 gennaio in cui informarsi, discutere e progettare il  Biodistretto con tutte le realtà interessate (associazioni, istituzioni, cittadini, agricoltori, GAS, scuole, comitati genitori, ecc.).

 

Per maggiori informazioni e l'iscrizione al convegno e al tavolo vista il sito: http://montalbano2016.wixsite.com/montalbanotransition
Per informazioni rivolgiti alla segreteria organizzativa dell'università: 347/4692819 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (LocandinaA3.jpg)Locandina7287 Kb
Scarica questo file (Programma_fronteretroA4.pdf)Programma completo907 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Gennaio 2017 11:41 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna