Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Terza edizione del "Natale sul Lungarno", appuntamento a domenica 18 dicembre dalle 10,00 alle 18,30 con mercatino di artigianato, cibi e sapori natalizi, caccia al tesoro e letterina a Babbo Natale

E' tutto pronto per la terza edizione del "Natale sul Lungarno", evento organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco . Dopo l'esperienza del 2014, anno del debutto assieme ai commercianti del paese,e del 2015, che ha confermato l'importante successo dell'anno precedente, il 2016 porta con sé un'organizzazione migliorata ed un maggior radicamento sul territorio dell'iniziativa, capace quest'anno di includere più attività e offerta più variegata nei banchi presenti al mercatino di artigianato natalizio e nei passatempi per bambini.

Dalle 10,00 alle 18,30 di domenica 18 dicembre, sul Lungarno dei Maestri d'Ascia, musica, laboratori di creta e carta e, novità di questa edizione, caccia al tesoro all'interno di uno spazio verde, un piccolo parco in sostanza, dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza. Il mercatino di artigianato, organizzato dall'associazione Estrosamente, vedrà la presenza di oggettistica natalizia, attività tipiche legate ai vecchi mestieri tradizionali, dimostrazioni pratiche come le incisioni sul legno e l'impagliatura dei fiaschi e delle sedie.

A queste, si aggiungeranno giovani che si occupano dei materiali di recupero e del riuso per limitare lo spreco e costruire una società più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Non mancheranno neppure i banchi con i lavoretti delle scuole e le specialità gastronomiche, dai brigidini ai roventini e ad altri prodotti tipici come marmellate e cantuccini, oltre alla pizza cotta a legna sul posto con grani antichi macinati a pietra, adatti anche per celiaci.

Dalle 15,30, spazio a Babbo Natale e ai bambini che vorranno scrivere, consegnare e addirittura volare in cielo la letterina.

Durante la presentazione dell'evento, svoltasi questa mattina nella sede comunale di Capraia e Limite, sono intervenuti il Sindaco Alessandro Giunti e l'Assessore al Commercio Marzia Cecchi:

"Siamo contenti di poter organizzare per il terzo anno consecutivo il mercatino natalizio sul Lungarno che è l'occasione per farsi gli auguri, trascorrere un po' di tempo insieme, divertirsi all'aria aperta e creare aggregazione sociale che permette di riscoprire la comunità. Quest'anno per i banchi ci siamo affidati all'associazione Estrosamente, a cui si affiancheranno anche postazioni di alcune persone della nostra comunità che ne hanno fatto richiesta. Grazie a tutti per l'aiuto, in particolare alla Pro Loco ed al suo presidente Alessandro Alderighi, e speriamo che sia una giornata di festa per tutto il paese come è stato negli anni scorsi".

Allegati:
Scarica questo file (volantinoFB.png)Volantino313 Kb
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Dicembre 2016 09:14 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna