Home Comunicati Stampa Lavori di pulitura e manutenzione degli argini a Capraia e Limite. Lungarni più puliti e decorosi per i cittadini

Proseguono e si avviano alla conclusione i lavori di pulitura e manutenzione degli argini dell'Arno posti di fronte ai centri abitati di Capraia e di Limite. Gli addetti del Consorzio 4 Basso Valdarno, nella cui competenza ricade anche il territorio del comune di Capraia e Limite, stanno operando il taglio degli arbusti e delle piante ubicate lungo le sponde del fiume di Limite sull'Arno, in particolare le canne che ostruiscono la visuale per chi percorre i sentieri e possono provocare problemi idraulici in caso di piena, oltre a rischi di carattere igienico-sanitario.

Dopo i lavori, i cittadini potranno godere di uno spazio più pulito, decoroso e di miglior visuale, sede ideale per chi effettua passeggiate ed ha desiderio di vivere a pieno gli ampi Lungarni limitesi. Le operazioni si inseriscono nel progetto di recupero e valorizzazione delle sponde portato avanti dall'Amministrazione Comunale.

Si ricorda, inoltre, che la pulitura è fondamentale per la prevenzione del rischio idrogeologico, sul quale è possibile intervenire mediante la tenuta degli argini e la regimazione delle acque.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Settembre 2016 08:26 )