Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Seconda edizione del "Palio di Castra", appuntamento al 18 Settembre. Sfida sui carretti tra i rioni Pinaccino-Santini-Porponi-Le case

In osservanza di quanto concordato con Sindaco, Assessori e Presidente della Pro-Loco di Capraia e Limite in occasione della riunione tenutasi a Castra giovedì 14 luglio 2016 con ordine del giorno "svolgimento secondo palio di Castra", il Gruppo del Palio di Castra comunica che l'iniziativa si terrà Domenica 18 Settembre 2016 con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite.

La sfida, che si svolgerà a bordo di alcuni carretti in un tratto di strada in discesa dalla località "Pinaccino" alla località "Le case", vedrà impegnati quattro equipaggi in rappresentanza dei rioni denominati PINACCINO – SANTINI – PORPONI – LE CASE.

Tutto ciò è possibile grazie all'impegno ed alla partecipazione dei volontari della comunità di Castra e le basi per riproporre il Palio sono state poste l'11 giugno 2016 con una cena di autofinanziamento tenutasi presso la ex scuola di Castra, per la quale tutti i cibi erano stati preparati dalle donne del borgo, tra cui le signore Marianna e Marusca che si erano cimentate con la minestra di pane, in un contesto di allegria e ricordi degli attuali ed ex castresi.

Con il ricavato, gli organizzatori stanno rendendo i carretti più sicuri e manovrabili e con il denaro rimanente saranno anche acquistate delle protezioni da fare indossare agli otto componenti dei quattro equipaggi.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Settembre 2016 09:09 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna