Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Sabato 19 e Domenica 20 Marzo spazio alla seconda edizione di "Primavera al Castello"

Sabato 19 e Domenica 20 Marzo saranno due giorni di festa per Capraia e Limite e l'intera zona. Torna infatti l'iniziativa "Primavera al Castello", giunta alla seconda edizione, con l'obiettivo di bissare e possibilmente superare il successo ottenuto nel 2015, quando si registrarono circa mille presenze nella due giorni.

L'evento, presentato stamattina in una conferenza stampa organizzata presso la sede comunale, coinvolge numerose associazioni del territorio, dal Comitato Capraia in Festa all'Associazione Santa Grania, passando per il Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino ed il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci. Il tutto, sotto la supervisione dell'Amministrazione Comunale, che ha pensato ed organizzato la festa grazie all'impegno di Assessori e Consiglieri, e della Pro-Loco di Capraia e Limite. 

 

Come primo appuntamento, è previsto l'apericena in Piazza Pucci a cura dell'Associazione "Noi da Grandi", nella serata di Sabato 19, dalle 19,30 in poi. A seguire, dalle 21,00, in Piazza Guelfa, ci sarà anche quest'anno la possibilità di osservare le stelle, grazie alla disponibilità degli Astrofili. Chi vorrà, inoltre, potrà degustare del buon cioccolato e bere una tisana per rilassarsi e godersi il panorama visibile dal borgo medievale di Capraia F.na.

Domenica 20, invece, via alla giornata con una camminata trekking a partire dalle 9,30 (per info contattare Andrea al 3398767846), e dalle 14,00 in poi, spazio al mercatin

dell'artigianato attraverso i vicoli storici del borgo alto e Piazza Pucci, Piazza Guelfa e Piazza Centova.

 Tante anche le iniziative per i bambini. Assieme al mercatino, ci saranno un Laboratorio di cioccolato, il Circo in piazza, con la possibilità di provare tutti gli attrezzi utilizzati nel  mondo circense, i Disegni dal vivo a cura de "Il Covo del Cocomero" ed uno spazio per alcune attività dimostrative delle classi quarte e quinte del Liceo Artistico "Virgilio" di Empoli.

 

Come ultimo atto, alle 18,30, appuntamento con il Concerto finale del Masterclass Int.le di Pianoforte "Ferruccio Busoni", all'interno dei locali della ex Fornace Pasquinucci di Piazza Dori.

 

Per tutta la domenica, dalle 14,00, è previsto un servizio di bus navetta con fermate al campo sportivo della zona bassa dell'abitato di Capraia F.na, all'incrocio della SP Limitese  all'altezza di via Valicarda ed al parcheggio del Castello.

 

"Con questa due giorni diamo il via alle feste di Capraia e Limite di questo 2016, che sarà ricco di eventi per grandi e piccini, con l'obiettivo di creare momenti di aggregazione sociale in grado di far vivere il più possibile il paese ed il nostro territorio. Ripartiamo con "Primavera al Castello", che ha avuto un grande successo lo scorso anno, cercando di apportare qualche variazione, e proseguiremo nel corso dell'anno. La nostra intenzione, da tempo, è quella di valorizzare al massimo il Castello di Capraia F.na, il borgo alto medievale in cui sembra che il tempo si sia fermato. Siamo un unicum nella zona e non solo e dobbiamo far conoscere questo scrigno di storia, arte e cultura, magari per arrivare poi anche ad aprire qualche attività e ad incentivare il turismo.

Anche per quest'anno, dobbiamo ringraziare le associazioni per aver risposto in maniera entusiasta e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell'evento", affermano il Sindaco Alessandro Giunti e l'Assessore al Commercio ed Attività Produttive Marzia Cecchi.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina_primavera_al_castello_2016.png)Locandina790 Kb
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Marzo 2016 12:00 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna