Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa 25 Aprile 2015 - Commemorazione dei 70 anni dalla Liberazione

In occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario della Liberazione, si fermerà a riflettere sul significato storico e civile della ricorrenza.
Dopo la serata organizzata a Settembre del 2014 per ricordare assieme ai cittadini il ritorno alla libertà delle comunità di Capraia e di Limite, il Sindaco Alessandro Giunti e gli Assessori si recheranno presso alcuni cippi e monumenti significativi per depositare una corona d'alloro in memoria delle vittime e del processo storico che portò alla conclusione della guerra. Alle 9,30, è prevista la partenza dalla sede comunale di Piazza VIII Marzo 1944. Come prima tappa, il corteo raggiungerà la vicina Piazza Fucini, in cui si renderà omaggio ad una lapide che ricorda gli undici deportati dal paese nella tragica notte dell'8 Marzo 1944. Successivamente, il corteo istituzionale si recherà in via Gramsci, per sostare di fronte almonumento che ricorda i caduti di tutte le guerre, oltre a rappresentare un monito per la costruzione di un futuro di pace. Come ultima sosta, il Sindaco e la Giunta andranno a Capraia, in via Corti, per deporre una corona anche al monumento che commemora le vittime della Seconda Guerra Mondiale e lo
spirito di riscatto della popolazione.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna