Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Parliamone insieme: TARI - TASI - IMU

IUC-2L'Amministrazione Comunale di Capraia e Limite, in vista delle ulteriori scadenze fiscali di fine anno e della possibile riorganizzazione delle imposte preannunciata dal governo, invita i cittadini a partecipare ai due incontri serali organizzati per discutere di Tari, Tasi ed Imu. Saranno due occasioni importanti per ridurre ulteriormente la distanza ancora esistente tra amministratori e cittadini, che potranno dialogare con Sindaco, Assessori, tecnici comunali e rappresentanti di Publiambiente, il soggetto incaricato della raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Di seguito i dettagli delle due serate:

- Venerdì 14 Novembre, alle 21,15, presso i locali della Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina.

- Venerdì 21 Novembre, alle 21,15, all'interno della Biblioteca Comunale "P.Neruda" di Limite sull'Arno, presso la sede comunale.

In un momento in cui gli enti locali vedono ridursi i fondi a disposizione e sono costretti ad operare delle difficili scelte di merito per le questioni da affrontare, è necessario lavorare fianco a fianco con la cittadinanza, informando quest'ultima di quanto avviene nella forma più trasparente possibile. La presenza ai due incontri di Publiambiente, in tal senso, permetterà di comprendere le ragioni che stanno alla base dell'organizzazione del servizio in un certo modo, comprese le tariffe attualmente in essere e quelle future. La nostra comunità, che si è sempre dimostrata molto sensibile alle tematiche di salvaguardia dell'ambiente e corretto smaltimento dei rifiuti prodotti, ha il diritto di conoscere nel dettaglio le novità decretate dal gestore e le dinamiche che agiscono in materia fiscale. Capraia e Limite, del resto, continua ad ottenere riconoscimenti a livello regionale per la raccolta differenziata. Nel 2013, è stata raggiunta infatti la percentuale del 94,66% di raccolta, che ci pone al settimo posto assoluto in Toscana ed al terzo nella fascia dei Comuni fino a 10.000 abitanti. Nell'Empolese-Valdelsa, addirittura, ci collochiamo al primo posto tra i Comuni sopra i 5.000 abitanti. Per migliorare ancora le statistiche e, soprattutto, la vita quotidiana dei cittadini, occorre che sia fatta chiarezza su tutte le questioni che toccano da vicino gli abitanti del nostro Comune. Il 14 ed il 21 Novembre sono opportunità offerte a tal scopo dall'Amministrazione e da Publiambiente.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Novembre 2014 08:50 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna