Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Celebrazioni 70° anniversario della deportazione nei campi di sterminio nazisti

In occasione del 70° anniversario della deportazione, l'Amministrazione Comunale organizza una cerimonia, di commemorazione dei nostri undici concittadini che l'8 marzo 1944 furono strappati per sempre ai loro affetti per essere condotti nell'orrore dei campi di sterminio.

Affinché il loro sacrificio non sia stato vano, è necessario mantenerne viva la memoria soprattutto nelle generazioni più giovani. È fondamentale che esse continuino a custodire i valori dell'antifascismo e della Resistenza sui quali si basa la nostra democrazia. 

L'evento si articolerà in due momenti di venerdì 7 marzo 2014

        ore 11,15 - celebrazione e deposizione di una corona di alloro presso il cippo eretto nel cimitero di Limite sull'Arno in onore dei concittadini deportati;

        ore 12,00 - celebrazione e deposizione di una corona di alloro presso il monumento del deportato sito in Capraia Fiorentina presso le scuole materne ed elementari.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Marzo 2014 11:04 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna