Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Attività e procedimenti

Monitoraggio tempi procedimentali

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail 

Le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di concludere i procedimenti mediante provvedimenti espressi entro tempi certi, ai sensi della legge n. 241/1990.

Tale obbligo è richiamato nell'art. 6 del Regolamento comunale sul "Rapporto tra i cittadini e l'Amministrazione comunale nello svolgimento delle attività e dei procedimenti amministrativi:

 

Art. 6 - Termine finale del procedimento:

 

1. Il termine di conclusione del procedimento, se non già determinato per legge o per regolamento, è fissato dal dirigente o dal responsabile apicale secondo un criterio che ne garantisca la sostenibilità, tanto con riguardo agli aspetti organizzativi, quanto in rapporto alla natura degli interessi pubblici e privati coinvolti. Tale termine non può superare i 90 giorni. Se non espressamente determinato, il termine è di 30 giorni. Esso decorre dall'inizio d'ufficio del procedimento o dalla data di presentazione della richiesta.

 

2. Se a causa della complessità del procedimento sia necessario individuare un termine superiore a novanta giorni, alla fissazione del termine provvede la Giunta, su proposta del dirigente o del responsabile apicale, mediante apposita deliberazione. Il termine di conclusione non può comunque superare i centottanta giorni.

 

I tempi stabiliti per ogni singolo procedimento possono essere conosciuti consultando l'apposita sezione del sito

 

La legge 190/2012 in materia di anticorruzione stabilisce che le Amministrazioni effettuino un monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali.

Il Comune di Capraia e Limite effettua annualmente il monitoraggio sul rispetto dei tempi dei procedimenti di competenza dei singoli servizi.

 

Di seguito si riportano le dichiarazioni dei responsabili di servizio relative all'anno 2014

 

 

 

Di seguito si riportano le dichiarazioni dei responsabili di servizio relative all'anno 2013

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 30 Gennaio 2015 18:22 )