Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

Home Comunicati Stampa Giornata nazionale degli alberi: "Festa dell'Albero"

22165483 la-giornata-nazionale-dell-8217-albero-1In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Capraia e Limite organizza un'iniziativa che coinvolgerà alcune classi della scuola primaria che, insieme all'Amministrazione Comunale, daranno il benvenuto nella comunità ad ogni bambino residente nato nel 2013, donandogli un piccolo albero.

La Giornata Nazionale degli Alberi istituita come ricorrenza nazionale grazie a una legge della Repubblica entrata in vigore nel febbraio 2013, sarà quindi celebrata giovedì 21 novembre alle ore 10, nell'area a verde di via W. Tobagi a Capraia Fiorentina dove verranno piantati i piccoli alberi.

 

<<L'albero simboleggia il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un paese>> dichiara l'Assessore Martini ed aggiunge <<grazie a giornate come questa, è possibile, attraverso piccoli gesti, contribuire a migliorare l'equilibro ambientale sensibilizzando i bambini e stimolando la loro naturale empatia con la vita delle piante >>

 

In caso di pioggia l'evento si terrà presso la della Pubblica Assistenza "Croce d'Oro" ubicata in via Negro a Limite sull'Arno.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Novembre 2013 13:31 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna