Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

altCAMPAGNA MACELLAZIONE DOMICILIARE DEI SUINI PER USO FAMILIARE 2016-2017

Tutti coloro che intendono esercitare la macellazione a domicilio dei suini che gli allevatori utilizzano ad esclusivo uso familiare, potranno eseguirla dal 15 novembre 2016 al 15 marzo 2017.

Il periodo di tempo è stabilito dall'amministrazione comunale con ordinanza n. 12/2016, con cui si fissano i seguenti limiti e modalità:

- macellazione di un massimo di tre suini all'anno per nucleo familiare, salvo deroghe, per famiglie particolarmente numerose o per aree particolarmente disagiate;

- rispetto delle norme relative al benessere dell'animale (stordimento dell'animale prima della macellazione, ecc...);

- presentazione dei visceri presso i punti di concentramento sotto indicati.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Novembre 2016 10:15 )
 

Anche a Capraia e Limite è possibile comunicare la propria volontà di donare gli organi ed i tessuti assieme al rilascio della carta d'identità o in qualsiasi altra occasione e la Giunta Comunale ha deciso di esprimere pubblicamente la propria adesione.

Sono gli effetti concreti dell''applicazione del progetto regionale "Una scelta in Comune" che amplia le possibilità di registrazione delle volontà presso gli uffici anagrafe comunali. Si tratta di un progetto realizzato da Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, Federsanità Anci, Centro Nazionale Trapianti e Aido.

Tutti i cittadini maggiorenni in possesso di carta di identità, i cittadini stranieri con regolare documento di riconoscimento e tessera sanitaria validi, potranno esprimere la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando un modulo reperibile presso gli uffici anagrafe, non solo al momento del rinnovo del documento. Se poi lo vorranno, potranno richiedere l''annotazione di tale volontà sulla carta di identità. L''orientamento espresso potrà essere mutato in qualsiasi momento, con una dichiarazione da rendere all''Ufficio anagrafe presso il quale si è manifestata la prima volontà o ad uno degli uffici dislocati su tutto il territorio nazionale, collegati alla banca dati del Centro Nazionale Trapianti. Il personale dell''ufficio anagrafe, garantendo, ovviamente, piena libertà di scelta, presenterà l''opportunità offerta alla collettività dall''attuale normativa vigente, che fa riferimento alla legge 91 del 1° aprile 1999 ed al decreto ministeriale dell'8 aprile 2000.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Ottobre 2016 13:12 )
 

Che cos'è

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

Come si ottiene 

Per i bambini residenti nel Comune di Capraia e Limite che frequentano le scuole primarie fuori dal comune di residenza.

Le cedole librarie potranno essere richieste ON LINE dagli interessati, all'Ufficio Servizi Scolastici inserendo nella rchiesta i dati necessari per l'emissione della stessa (dati anagrafici dello studente, Istituto scolastico frequentato, classe e sezione).

PROCEDI ALLA RICHIESTA (GENITORE)

PROCEDI ALLA RICHIESTA (ISTITUTO)

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 08 Luglio 2016 11:03 )
 

Nuovo fontanello fisso da esterno per l'erogazione di acqua potabile naturale e gassata di alta qualità, sito in via Madre Teresa di Calcutta, a Capraia Fiorentina  Il fontanello, essendo di ultima generazione, potrà erogare anche acqua gassata con dosaggio di CO2, il cui costo sarà però a carico dell'utenza, a differenza di quella naturale, attraverso un sistema a moneta o una carta ricaricabile come da regolamento allegato, acquistabile nei seguenti esercizi convenzionati:

A Capraia

- Circolo ARCI Capraia via Salvador Allende, 126 - 0571 583922

A Limite sull'Arno

- Circolo Arci Negro (via A. Gramsci, 74 - 0571 57649)

- Cartoleria Edicola l'Angolo (viale Matteotti, 85 – Tel. 0571 577971)

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 26 Maggio 2016 16:17 )
 
Altri articoli...
Pagina 3 di 3