Logo dell' Ente

Messaggio
  • Direttiva Europea sulla e-Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies di sessione e persistenti per gestire la navigazione e fornire statistiche sull'utilizzo del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per il tempo previsto.

    Visualizza la politica di privicy

    Visualizza la Direttiva Europea di e-Privacy

logounione.pngDa martedì 02 maggio 2018 fino alle ore 13 del 01 giugno è aperto il bando per il contributo affitti che viene erogato dall'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, ad integrazione del canone di locazione, ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande.
Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.
Per ottenere l'erogazione del contributo è necessario essere residenti in uno dei Comuni dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, avere la residenza anagrafica nell'immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2018 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a €. 28.470,83 e non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all'estero.

Le domande per il fondo affitti dovranno pervenire presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza o dell'Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria, 54 – Empoli) entro le ore 13 del 01 giugno 2018.
Presso l'Unione dei Comuni e presso i singoli comuni sono disponibili i moduli prestampati con le relative istruzioni. La modulistica inoltre è in allegato al presente articolo.

 

Dal 02 maggio all'8 giugno 2018 è possibile presentare la domanda del contributo "Pacchetto scuola" per gli studenti residenti nel Comune di Capraia e Limite, iscritti nell'anno scolastico 2018/2019 alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Requisiti di partecipazione

1) Residenza dello studente nel Comune di Capraia e Limite.

2) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente uguale o non superiore a € 15.748,78. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l'ISEE deve essere calcolato ai sensi dell'art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

3) età non superiore a 20 anni.

Il requisito relativo all'età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, o con invalidità non inferiore al 66%.

Modalità presentazione delle domande

E' possibile presentare la domanda (corredata da una copia di un documento di identità valido) con una delle seguenti modalità entro e non oltre l'08 GIUGNO 2018:

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Aprile 2018 10:27 )
 

Modalità di accesso e richiesta agevolazioni.

Al fine di facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e di ampliare l'Offerta Formativa con la realizzazione di attività integrative, il Comune di Capraia e Limite fornisce i seguenti servizi:

 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

I genitori di tutti i bambini nuovi iscritti alle scuole del territorio statali e paritarie o in passaggio da un ciclo scolastico ad uno successivo sono tenuti a presentare domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica, con le modalità indicate negli allegati. Presentando apposita richiesta e autocertificando la propria situazione ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013, l'utente può ottenere agevolazioni tariffarie sulle tariffa del servizio.

CONDIZIONI E MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO A.S.2018/2019

NOTA INFORMATIVA TARIFFE E AGEVOLAZIONI A.S.2018/2019

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico inizia già dal primo giorno di scuola e termina con la chiusura del calendario scolastico. L'iscrizione al servizio deve essere rinnovata annualmente con le modalità indicate negli allegati. Presentando apposita richiesta e autocertificando la propria situazione ISEE ai sensi del DCPM n. 159/2013, l'utente può ottenere agevolazioni tariffarie sulle tariffa del servizio.

CONDIZIONI E MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO A.S.2018/2019

NOTA INFORMATIVA TARIFFE E AGEVOLAZIONI A.S.2018/2019

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Aprile 2018 09:53 )
 

Sono attivi i nuovi numeri del CALL CENTER unico di Alia Spa che risponde a tutti gli utenti dei 59 comuni di ATO TC

I numeri sono:  800 333 333 da rete fissa e 199 105 105 da rete mobile

attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,30 e il sabato mattina dalle ore 8,30 alle ore 14,30

Chiamando questi numeri sarà possibile effettuare prenotazioni per ritiro imgombranti, chiedere informazioni relative ai servizi e èreventivi di carattere commerciale.

 

Lo stesso numero risponde anche per informazioni e pratiche relative alla Tassa Rifiuti per i comuni che hanno incaricato Alia Spa di svolgere le attività connesse.

Per eventuali ulteriori necessità potete rivolgervi alla Responsabile del Servizio Relazioni esterne e comunicazione Arch. Paola Sighinolfi, tel. 0557339324, cell. 3350221403- mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 3