Corso di Italiano per stranieri

A febbraio avrà inizio un corso di italiano gratuito per stranieri presso la scuola Secondaria Statale di 1° grado “Busoni-Vanghetti” di Empoli.

Il corso, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , dalla Regione Toscana, dalla Rete Toscana C.T. P. e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, avrà una durata complessiva di 100 ore  e si concluderà a giugno con una prova finale.

La certificazione ottenuta con il superamento della prova costituirà documento utile per  la richiesta di soggiorno di lungo periodo in Italia.

Il primo incontro per le informazioni e le iscrizioni al corso è previsto per mercoledì 15 febbraio 2012 alle ore 18:30 presso la scuola “Busoni-Vanghetti” di Empoli, Via Liguria n. 1.

Si ricorda che in caso pervenisse un numero troppo alto di domande, sarà effettuato un test di ingresso per la formazione del gruppo. Verrà comunque data la priorità a coloro che sono sprovvisti di permesso di soggiorno di lungo periodo e che non stiano frequentando altri corsi scolastici.