CONTRIBUTO STRAORDINARIO di SOLIDARIETA’ per gli EVENTI CLIMATICI 19-20 SETTEMBRE 2014

 AVVISO PUBBLICO

 

La Regione Toscana, in relazione alla LEGGE REGIONALE N. 54 DEL 29/09/2014, ha trasmesso il modulo per la richiesta del CONTRIBUTO STRAORDINARIO di SOLIDARIETA’ per i nuclei familiari (PRIVATI) con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000,00, riferito all’anno 2013.

Questo CONTRIBUTO STRAORDINARIO ha lo scopo di aiutare le famiglie a titolo di sostegno per fronteggiare le prime spese necessarie per il ripristino degli immobili destinati ad abitazioni e delle relative pertinenze, nonché per il reintegro dei beni mobili ivi contenuti.

Pertanto i soggetti PRIVATI (nuclei familiari) che abbiano subìto danni riguardo gli eventi in oggetto nelle proprie abitazioni di residenza principale poste sul territorio di Capraia e Limite e che risultino con un valore ISEE equivalente o inferiore a 36.000 euro possono avvalersi del modulo per presentare la richiesta di contributo. 

–         Ritiro modulo: il modulo può essere reperito sul sito Web del comune di Capraia e Limite- http://www.comune.capraia-e-limite.fi.it,  oppure direttamente presso gli uffici comunali in Piazza 8 Marzo 1944 n. 9 – dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00

–         Modalità di presentazione e scadenza:  il modulo debitamente compilato e sottoscritto (con allegato documento d’identità in corso di validità), deve pervenire solo ed esclusivamente al Protocollo Generale del Comune di Capraia e Limite  Piazza 8 Marzo n. 9 o mezzo posta elettronica certificata (comune.capraia-e-limite@postacert.toscana.it) entro e non oltre le ore 13 del 31 ottobre 2014.

 

VIENE PERTANTO PROROGATA A TALE DATA 31/10/2014 ANCHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRECEDENTI SCHEDE B e C PER SEGNALAZIONE DANNI ABITAZIONI PRIVATE E ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

 

Le schede pervenute oltre i termini di scadenza non saranno ammesse a istruttoria.

 

il modulo dovrà essere presentato anche da chi ha già presentato la scheda b del precedente avviso

 

Per eventuali difficoltà nella compilazione delle schede l’interessato può avvalersi della collaborazione del proprio tecnico di fiducia, oppure può rivolgersi al Comune di Capraia e Limite al numero telefonico 0571/978142.

La presentazione delle istanze e schede di ricognizione dei danni del presente avviso non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.