
Le associazioni di volontariato interessate possono presentare la richiesta di adesione entro il 18 aprile 2014
L’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa ha pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta delle adesione da parte delle associazioni di volontariato interessate a partecipare alla Commissione Territoriale per il contrasto del disagio abitativo. Tale Commissione è stata istituita con deliberazione della Giunta dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa n. 2 del 7 gennaio 2014, ed ha il compito di promuovere azioni coordinate al fine di garantire la sostenibilità sociale dello sfratto e favorire il percorso di passaggio da casa a casa dei soggetti che non sono in possesso di altra abitazione adeguata al proprio nucleo familiare.
La Commissione Territoriale sarà composta dai rappresentanti dell’ Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa, l’Asl 11 e Publicasa Spa (ente gestore del patrimonio dell’edilizia residenziale pubblica nel Circondario) e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali degli inquilini, associazioni di proprietà edilizia, associazioni di volontariato che operano per la prevenzione del disagio sociale, Uffici territoriali di governo interessati alle problematiche legate al disagio abitativo.
Chi può partecipare
Possono presentare richiesta di adesione le associazioni di volontariato di cui alla Legge 266/1991 e gli enti non commerciali operanti nel settore del no-profit con finalità attinenti al disagio abitativo o sociale in generale e aventi sede operativa nel territorio del Circondario Empolese Valdelsa.
Come fare
Le associazioni e gli enti interessati devono presentare apposita domanda, utilizzando il modello scaricabile a fondo pagina ed allegando lo statuto dell’associazione o dell’ente.
Le domande dovranno pervenire entro il 18 aprile 2014 mediante:
– consegna a mano presso l’ Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni – Piazza Vittoria (orario: lunedì e giovedì ore 8-13 15-17, martedì, mercoledì e venerdì 8-13)
– posta indirizzata a Servizio Politiche Abitative e Immigrazione dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa – Piazza della Vittoria, 54 50053 EMPOLI (FI)
A conclusione della procedura di esame delle richieste di adesione la Giunta dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsala approverà con propria deliberazione la composizione definitiva della Commissione.