
LβAmministrazione Comunale organizza due iniziative dedicate alla memoria per commemorare gli undici concittadini che lβ8 marzo 1944 furono strappati per sempre ai loro affetti per essere condotti nellβorrore dei campi di sterminio.
Le cerimonie di commemorazione che si svolgeranno con il seguente programma:
π―ππ§ππ«πΓ¬ π π¦ππ«π³π¨:
ore 11.00 – Celebrazione e deposizione di una corona d’alloro presso il cippo eretto nel cimitero di Limite sull’Arno in onore dei concittadini deportati;
ore 12.00 – Celebrazione e deposizione di una corona d’alloro presso il monumento del deportato sito in Capraia Fiorentina presso le scuole materne ed elementari βC. Cortiβ.
π¬πππππ¨ π π¦ππ«π³π¨:
ore 10.30 – Cerimonia di scopertura della lapide in Piazza βR. Fuciniβ in ricordo degli undici concittadini deportati, apposta nel 1964 e oggi restaurata grazie al Museo Remiero – Centro di documentazione βMario Pucciβ della cantieristica navale e del canottaggio.
La cittadinanza Γ¨ invitata a partecipare.